La cybersecurity deve essere una priorità per il 2021
Fonte: BLog Veriato
A causa del Covid-19, nella prima parte del 2020 è aumentato il ricorso allo Smart Working. Secondo Gartner, l’88% delle aziende ha fatto lavorare a casa la propria forza lavoro durante il picco della pandemia. Questa situazione perdura, per molte aziende anche nel 2021. Nel 2020, le aziende sono state costrette ad adattarsi rapidamente. con un maggiore utilizzo di servizi e app cloud. Il risultato di questo enorme sconvolgimento e dei cambiamenti nelle condizioni di lavoro è stato che i criminali informatici hanno sfruttato le nuove vulnerabilità.
Nel 2020, le aziende devono tenere a mente tre lezioni chiave: 1) lo smart working è molto appetibile dai criminali informatici. 2) Gli hacker hanno a disposizione tattiche e tecnologie all’avanguardia per sfruttare le reti aziendali. 3) Infine, con le opportune contromisure, l’azienda può contrattaccare e vincere.
Un’impresa deve pensare al futuro e preparare il campo di battaglia in base alle priorità. Il mondo potrebbe essere cambiato, ma la sicurezza informatica è ancora un importante campo di battaglia che, con il giusto approccio e sistemi in atto, l’azienda può rendere il 2021 un anno di smart working (e ufficio) sicuro.
0 Comments on "La cybersecurity deve essere una priorità per il 2021"